L'ultima primavera silenziosa

Dal libro di Rachel Carson, pietra miliare del movimento ambientalista, uno spettacolo che fa riflettere e divertire

VENERDÌ 28 APRILE - ore 21
Spettacolo teatrale
Attività a pagamento / su prenotazione

In un futuro al quale non vorremmo mai arrivare, in bilico su una zattera in mezzo a un mare troppo innalzato, i due protagonisti raccontano e leggono passi dal classico Primavera silenziosa di Rachel Carson e ragionano, in maniera divertente ma allo stesso tempo profonda, di cose che potrebbero accadere se ognuno di noi e la politica mondiale non prenderanno in seria considerazione la questione spinosa della cura dell’ambiente, che la biologa americana pose più di 60 anni fa con parole chiarissime e spesso già allora osteggiate.

L'evento si terrà in Auditorium (ingresso dalla biglietteria, via Orto botanico 15). I biglietti sono disponibili online e in biglietteria, fino ad esaurimento dei posti. 

Chi acquista un biglietto di ingresso all’Orto botanico in occasione di Risvegli (28 aprile-2 maggio) può accedere gratuitamente ad uno tra gli spettacoli L'ultima primavera silenziosa, L'altro mondo. Piccole storie di cambiamento e MULINOBIANCO. Back to the green future, prenotando e presentando il biglietto la sera stessa dell’evento.


ACQUISTA

 

Pino Costalunga è attore, regista e autore. Ha collaborato con molte compagnie teatrali, tra le quali figurano quella svedese Papagena di Norrköping e Fondazione AIDA. Nel 2003 nasce un libro dal testo del suo spettacolo Luna, te si la me morosa, trasmesso nel 1989 da Rai Radio 2.

Françoise “Tutti” Schieber è un’attrice belga-brasiliana che dal 2010 recita in diverse produzioni dedicate al teatro ragazzi, è docente di corsi e laboratori teatrali. Ha recitato in diversi spettacoli con tematiche sociali come Briciole, sul problema della bulimia e anoressia e Hijab, spettacolo teatrale che racconta il mondo islamico.

 

Crediti: foto di Stefano Girardi