Brewing herbs. Dalle piante al boccale
Un appuntamento speciale per scoprire la ricchezza del mondo vegetale racchiuso in una birra
Giovedì 3 agosto alle ore 18.30 l'Orto botanico propone un appuntamento speciale dedicato alla birra, una delle più antiche bevande alcoliche nella storia dell'umanità.
Con l'aiuto delle guide dell'Orto andremo alla scoperta delle piante che vengono comunemente impiegate nella produzione brassicola, i cui processi verranno illustrati da Anna Perbellini, ricercatrice del Gruppo di Ricerca Piante Officinali (Dipartimento DAFNAE - Università di Padova).
Inoltre, grazie alla collaborazione con il birrificio agricolo San Gabriel di Levada di Ponte di Piave (TV), che riprende nelle sue ricette le antiche tradizioni della vicina abbazia benedettina di Busco, approfondiremo l’uso delle erbe aromatiche nella preparazione della birra, assaggiandone alcune varietà.
Il biglietto d'ingresso (tariffa unica 10 euro) è acquistabile online o presso la biglietteria dell'Orto (aperta dal martedì alla domenica e nei giorni festivi dalle 10 alle 18.15), fino ad esaurimento dei posti disponibili.
In caso di maltempo l'evento sarà rimandato a venerdì 4 agosto. Chi è in possesso del biglietto riceverà un'apposita comunicazione via mail, all'indirizzo indicato in fase di acquisto, entro le ore 18.30 del 2 agosto. Il biglietto - non rimborsabile - resterà valido anche nella data di recupero.
POSTI ESAURITI