Galileo, la Luna e la fisica sognante
Domenica 9 dicembre alle 16.30, in occasione dell'uscita del libro "Noi, Galileo e la Luna" edito da Carthusia Edizioni in collaborazione con l'Università di Padova, scienza e giocoleria incontreranno bambine, bambini e le loro famiglie con lo spettacolo "Fisica sognante" di Federico Benuzzi all'auditorium dell'Orto botanico di Padova.
EVENTO AL COMPLETO
Domenica 9 dicembre alle 16.30 scienza e giocoleria incontreranno bambine, bambini e le loro famiglie con lo spettacolo Fisica sognante di Federico Benuzzi all’auditorium dell’Orto botanico di Padova.
L’evento è organizzato in occasione dell’uscita di Noi, Galileo e la Luna, il primo libro della collana Storie Libere che l’Università di Padova pubblica con l’obiettivo di raccontare i grandi personaggi della storia della scienza e della conoscenza in generale che per un certo periodo della loro vita hanno vissuto Padova e l’Ateneo padovano. Il progetto editoriale rientra nelle iniziative organizzate dall'Università di Padova in occasione degli 800 anni che l'Ateneo festeggerà nel 2022.
Il libro è edito da Carthusia Edizioni, scritto da Sabina Colloredo e illustrato da Sonia Maria Luce Possentini.
L'evento, gratuito su prenotazione, è al completo.
Copy illustrazione Luna:
Immagine: © 2018 Carthusia Edizioni - Illustrazione di Sonia Maria Luce Possentini tratta da Noi, Galileo e la Luna