L'Orto botanico al CICAP fest 2023

Sabato 14 ottobre l'Orto botanico propone una visita guidata speciale nell'ambito della sesta edizione del festival

Dal 13 al 15 ottobre torna a Padova il CICAP Fest. Il tema prescelto per questa sesta edizione è Facciamo la nostra parte, seguendo la strada tracciata da Piero Angela che, nel 1989, ha fondato il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze e lo ha accompagnato e fatto crescere per più di trent’anni. Promossa dal Cicap in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova, il Comune di Padova e la Provincia di Padova, la manifestazione propone tre percorsi di indagine e analisi per riflettere su altrettanti valori cardine per la costruzione di un futuro in cui il progresso scientifico, civile e politico tengano lo stesso passo e procedano in armonia: il valore della responsabilità, il valore della trasparenza e il valore dei fatti.

Insieme al Palazzo del Bo e al Museo della Natura e dell'Uomo, l'Orto botanico è una delle sedi dell'Università di Padova che ospitano la manifestazione, proponendo al pubblico sabato 14 ottobre un'attivita speciale per tutta la famiglia, Tra miti e leggende. L'ingresso è gratuito, su prenotazione.

Sabato 14 ottobre, ore 14.30 e 16.30
TRA MITI E LEGGENDE
Visita guidata tematica tout public
A cura di Orto botanico di Padova

L’umanità ha sempre avuto un legame profondo con il mondo naturale, in particolare quello vegetale: gli alberi vivono a lungo e possono resistere alle catastrofi; le piante ci curano…ma possono anche farci del male, o addirittura ucciderci. Un percorso per ascoltare storie ancestrali e fantastiche ispirate al mondo vegetale, esplorando il confine tra realtà e leggenda.

POSTI ESAURITI

 

Il programma completo del festival è disponibile sul sito del CICAP Fest.