Il Mistero di Darwin
Uno spettacolo con Massimo Polidoro, per svelare il mistero delle origini umane
VENERDÌ 26 APRILE - ore 21
Spettacolo teatrale
Prodotto dal Teatro Menotti di Milano, con Massimo Polidoro inteprete e autore (insieme a Telmo Pievani) e la regia di Emilio Russo
Attività a pagamento
Un omicidio. Questo temeva di avere commesso Charles Darwin quando formulò la teoria dell’evoluzione. Ma chi era la vittima? E chi lo accusava? È forse questo il motivo per cui Darwin impiegò più di vent’anni prima di rendere pubblica la sua rivoluzionaria scoperta nel libro L’origine delle specie? A più di un secolo e mezzo di distanza, e sulla base delle più recenti scoperte scientifiche, Massimo Polidoro si propone di esplorare questi interrogativi e di svelare il mistero delle origini umane. Smontando falsi miti e leggende ancora circolanti sulla teoria dell’evoluzione, Polidoro mette in luce l’importanza di capire da dove veniamo, per rendersi conto che non siamo al centro di tutto. Una verità scomoda, ma che è importante riconoscere, se la specie umana vuole avere ancora un futuro.
L'evento si tiene in Auditorium (ingresso dalla biglietteria, via Orto botanico 15). I biglietti sono disponibili online e in biglietteria, fino ad esaurimento dei posti.
Massimo Polidoro è scrittore, giornalista e segretario nazionale del Cicap - il Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sulle pseudoscienze, che ha co-fondato con Piero Angela - e insegna Comunicazione della scienza al Politecnico di Milano e ai dottorandi dell’Università di Padova. Coinvolgente storyteller, appassiona il pubblico con le sue conferenze e i suoi spettacoli teatrali e raggiunge ogni mese su YouTube oltre un milione di persone. Ha scritto più di sessanta libri e un migliaio di articoli pubblicati su Focus e numerose testate internazionali. Il suo più recente bestseller è La meraviglia del tutto, scritto con Piero Angela, ai vertici delle classifiche per mesi.
Crediti: foto di Stefano Girardi