Concessione spazi

Concessione in uso temporaneo di spazi e locali del Giardino della Biodiversità - Orto Botanico

Le richieste per la realizzazione di iniziative ed eventi negli ambienti e negli spazi del Giardino della Biodiversità dell’Orto Botanico di Padova devono essere indirizzate al Rettore dell’Università di Padova di norma 40 giorni prima dell’evento o dell’inizio degli allestimenti, inviando all’indirizzo eventi@ortobotanicopd.it il "Modello 1 - Richiesta concessione spazi" oppure il "Modello 1 - Richiesta svolgimento servizi video e foto" scaricabili in fondo a questa pagina.

Nell’autorizzazione di eventi e manifestazioni è data priorità alle iniziative di alto valore scientifico e culturale e ai soggetti che promuovono le arti e la cultura e agiscono a tutela dell’ambiente, delle risorse naturali e della biodiversità del Pianeta.

L’organizzazione di iniziative con finalità promozionale o commerciale, e in ogni caso gli eventi non a carattere scientifico o culturale, dovrà avvenire, di norma, al di fuori dell’orario di apertura al pubblico o comunque senza interferire con la fruibilità di servizi e percorsi espositivi destinati ai visitatori.  Gli spazi non vengono concessi per matrimoni, feste di compleanno e altre speciali ricorrenze private e familiari.

Ogni manifestazione ed evento dovrà avvenire rispettando i valori culturali ed artistici del Sito e salvaguardando la fruizione del bene culturale da parte del pubblico dei visitatori e lo svolgimento delle attività istituzionali.

Il tariffario indica i luoghi nei quali è possibile organizzare manifestazioni ed eventi, la loro tipologia, il canone da corrispondere per la concessione temporanea dello spazio e i servizi garantiti dall’Università di Padova.

Gli introiti derivanti dai canoni di concessione sono impiegati per la manutenzione e lo sviluppo dei percorsi espositivi, per la realizzazione di attività didattiche e culturali e per la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e naturalistico dell’Orto Botanico di Padova.

Si rimanda per ogni dettaglio e approfondimento al “Regolamento per la concessione in uso temporaneo di spazi e locali del Giardino della Biodiversità” e relativi Allegato A) e Allegato B) (tariffe vigenti) scaricabili in fondo a questa pagina.

Servizi al pubblico, promozione culturale ed eventi
eventi@ortobotanicopd.it
tel. 049 827.2165 / 827.2118
Per informazioni telefoniche: lunedì-venerdì, ore 10-12

 

Documenti scaricabili per la richiesta di concessione e immagini degli spazi: