Poetry for the Planet. Un inno al pianeta in forma di poetry slam
Una sfida a suon di poesie, dedicate al nostro Pianeta e alle sue trasformazioni, con Lorenzo Maragoni e sei giovani artisti
VENERDÌ 6 MAGGIO - ore 21
Performance di poesia e spettacolo
Un progetto di Medici con l’Africa Cuamm, a cura di Chiara Di Benedetto e Lorenzo Maragoni
Attività gratuita | su prenotazione
Sei giovani artisti performativi si sfidano a suon di poesie, scritte e dedicate ai grandi temi del cambiamento climatico, dell’ambiente e delle responsabilità per il pianeta che abitiamo. Al pubblico di Risvegli, l’arduo compito di decretare il vincitore. La serata è condotta e animata da Lorenzo Maragoni, artista, performer e campione italiano 2021 di Poetry Slam, accompagnato da alcuni studenti dell’Università di Padova.
L'evento si tiene in Auditorium (ingresso dalla biglietteria, via Orto botanico 15 - apertura cancelli ore 20.30).
Lorenzo Maragoni. Artista, performer e campione italiano 2021 di Poetry Slam. Collabora come regista, drammaturgo e formatore con importanti realtà culturali come il Teatro Stabile del Veneto.
Poetry for the Planet. Gloria Riggio, Mattia Zadra, Cecilia Mariani, Giuliano Logos, Olympia e Max di Mario sono i protagonisti dello spettacolo in Orto botanico, accompagnati da alcuni studenti dell’Università di Padova. L’esibizione è il frutto di una residenza al MUSE-Museo delle Scienze di Trento dove, accompagnati da esperti di ambiente e sostenibilità, i sei giovani artisti hanno prodotto testi originali ispirati alle tematiche ambientali.