Biglietteria online

Biglietti d'ingresso, abbonamenti e biglietti gift, speciale "Riaperture e ritorni".

 
 

Acquista IL BIGLIETTO online

 

L'acquisto di biglietti, abbonamenti e ticket speciali presso la biglietteria online non prevede diritti di prevendita a carico dei visitatori e consente un ingresso facilitato e più rapido in Orto botanico.

La prenotazione del biglietto d'ingresso è possibile anche attraverso il centro prenotazioni al numero 049 827 3939 (attivo tutti i giorni dalle 9 alle 17).

 

Biglietti d'ingresso


Informazioni sulle tariffe

L'acquisto del biglietto prevede la scelta di una data e di un turno di visita. Non è possibile utilizzare i biglietti per date e orari differenti da quelli selezionati in fase di acquisto. Il biglietto può essere stampato o mostrato da dispositivo elettronico al momento dell'ingresso.

Per l'acquisto dei biglietti gruppo e per gli aventi diritto a gratuità è disponibile la prenotazione al numero 049 827 3939 (attivo tutti i giorni dalla 9 alle 17).

I requisiti che danno diritto a riduzioni/gratuità vengono verificati al momento dell'ingresso dal personale di biglietteria.

 

Abbonamenti, biglietti GIFT e biglietto speciale "Riaperture e ritorni"

Il biglietto speciale “Riaperture e ritorni” è un abbonamento che dà diritto all’accesso illimitato all’Orto botanico fino al 6 gennaio 2022. Il biglietto è acquistabile al prezzo speciale di 15 € per i visitatori individuali e di 30 € per le famiglie (due adulti e fino a un massimo di tre ragazzi fino a 17 anni).

L'acquisto degli abbonamenti (individuali, famiglia, "Riaperture e ritorni") dà diritto ad ingressi illimitati per il periodo di validità di ciascuna tipologia di biglietto (un anno per gli abbonamenti, fino al 6 gennaio 2022 per "Riaperture e ritorni"). 


Proroghe abbonamenti e biglietti GIFT 

  • emessi da luglio 2019 a settembre 2019: validi fino al 31 maggio 2021
  • emessi da ottobre 2019 a dicembre 2019 validi fino al 31 agosto 2021
  • emessi da febbraio 2020 a luglio 2020: validi fino al 31 dicembre 2021
  • emessi da agosto 2020 a ottobre 2020: validi fino al 31 maggio 2022

Biglietto speciale "Riaperture e ritorni": i biglietti speciali emessi fino al 3 novembre 2020 sono validi fino al 31 luglio 2021.

 

Condizioni generali di accesso all'Orto botanico

Orari di apertura

L’accesso all’Orto botanico è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di certificazioni verdi covid-19, secondo quanto previsto per musei, istituti e luoghi di cultura dal d.l. 105/2021.
Prima dell’accesso, ai visitatori è richiesta l’esibizione del certificato. Le bambine e i bambini sotto i 12 anni sono esentati dalla certificazione verde.

Con l’acquisto del biglietto il visitatore accetta le condizioni generali di accesso al Sito, stabilite sulla base delle disposizioni normative nazionali e regionali vigenti alla data dell’acquisto e del Protocollo generale di contrasto e contenimento del Covid-19 redatto dall’Università degli Studi di Padova, dichiarando altresì:

  • di essere a conoscenza delle misure di contenimento del contagio da Covid-19 ad oggi in vigore, nonché delle relative sanzioni penali, ivi comprese quelle per dichiarazioni mendaci;
  • di essere a conoscenza che è fatto obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, fatta eccezione per i bambini di età inferiore ai sei anni, per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso dei predetti dispositivi;
  • di essere a conoscenza che è fatto divieto di accedere o permanere nel Sito ai soggetti con sintomatologia respiratoria o temperatura corporea superiore a 37,5°;
  • di essere a conoscenza che l’accesso al Sito è precluso a chi abbia avuto contatti con soggetti risultati positivi al SARS-CoV-2 nel rispetto delle misure di quarantenae di isolamento stabilite dalle vigenti circolari del Ministero della Salute;
  • di essere a conoscenza che l’accesso al Sito di visitatori già risultati positivi all’infezione da Covid-19 deve avvenire nel rispetto delle misure di quarantena e di isolamento stabilite dalle vigenti circolari del Ministero della Salute;
  • di essere a conoscenza che l’utilizzo della mascherina in spazi interni e all’aperto avviene in linea con le normative vigenti in ambito di contrasto e contenimento del Covid-19;
  • di essere a conoscenza dell’obbligo di mantenimento della distanza interpersonale di un metro in tutto il Sito, anche durante le soste e/o i periodi di attesa;
  • di prestare il consenso al trattamento dei propri dati personali in conformità al Regolamento UE 2016/679 e al Codice Privacy (Dlgs. 196 del 30 giugno 2003) ai fini della registrazione e dell’emissione del biglietto per l’accesso all’Orto botanico.