Aurae. L'ora di massima veglia

Mercoledì 18 agosto alle 21 uno spettacolo di danza verticale e aerea di Vertical waves project

L'edizione 2021 di Risvegli prosegue mercoledì 18 agosto alle 21 con uno spettacolo di danza verticale e aerea, a cura di Vertical waves project.

I principi della gravità, una struttura autoportante e proiettata verso l'alto, l'equilibrio precario ed esatto del volo aprono a un universo evocativo: un giardino. Quattro performer s'incontrano fra sogno e realtà. L'aria il loro comune elemento, una clessidra a scandire il loro tempo. Una danza incantata, una ricerca dell'ora di massima veglia, un tentativo di rafforzare e mutare la natura umana per renderla adeguata a questo fragile, prezioso pianeta.

Performer: Marianna Andrigo, Michela Lorenzano, Valentina Milan, Silvia Zotto. Rigger: Aldo Aliprandi. Assistenza drammaturgica: Samanta Cinquini.

Durata: 40 minuti
Immagini proiettate: ESA/Eyevine, Xinhua News Agency/Eyevine, Marek Biegalski, Sylvain Cordier/Nature Picture Library, Ashley Cooper/Nature Picture Library - in "Planet Book. La mostra" (Orto botanico di Padova, 7 luglio-24 ottobre).

La partecipazione all'iniziativa è su prenotazione, ed è compresa nel biglietto dell'Orto, ridotto a 5 euro a partire dalle 20 (oltre alle consuete gratuità, l'ingresso è gratutito anche per bambini/e fino a 12 anni). In occasione dell'evento è possibile visitare le serre del Giardino della biodiversità e Planet Book. La mostra dalle 20 alle 23, con ultimo ingresso alle 22.15.

In caso di maltempo, l'evento potrebbe essere rimandato a nuova data. A tutti i prenotati verrà inviata una comunicazione in merito il giorno prima.

Dal 6 agosto l'accesso all'Orto botanico è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di certificazioni verdi Covid-19, secondo quanto previsto per musei, istituti e luoghi di cultura dal d.l. 105/2021. Prima dell'accesso, ai visitatori, sarà richiesta l'esibizione del certificato e di un documento di identità valido.

EVENTO SOLD-OUT